ritratto uno.jpg

“Creare gioielli è una forma d’arte. Non amo le definizioni ed i confini tra le arti. Credo nel processo creativo e nella contaminazione tra le arti”

“ I Believe in Art”

About me
 

Ho iniziato i miei studi d’arte a Venezia per continuarli all’Accademia di Belle Arti di Urbino. Ho avuto il privilegio di studiare in queste due città meravigliose, circondata dalla bellezza di Arte e Natura.
Sono grata e profondamente riconoscente per ogni momento.
Le immagini delle colline, i profumi, il vento di Urbino e delle Marche mi ha regalato anni meravigliosi, su Venezia non posso scrivere di più che amore, è proprio amore che provo, la sua bellezza è un omaggio a quanto di buono l’uomo potrebbe continuare a fare, creare una città che è incanto, che stupisce, ogni angolo intriso di storia, ogni pietra una narrazione.
Vivo a Milano da più di vent’anni, decisamente diversa dalle prime città che mi hanno accolto, anche Milano conserva angoli di bellezza e tranquillità, bisogna scovarli.
In questa città ho potuto lavorare e conoscere persone provenienti da ogni paese, lavorare, connettermi con altre realtà e persone, spostarmi e volare spesso in altri luoghi.
Amo la natura, in ogni suo aspetto, la rispetto, provo a camminare con passo leggero su questo mondo.
Amo follemente il mare e mi manca, amo immergermi in apnea a corpo libero, il mio sogno è trasferirmi vicino al mare, creare un luogo nuovo un laboratorio aperto con spazi dedicati a persone con disabilità, dove possono entrare gli animali, dove installare nidi negli alberi vicini, dove creare con rispetto, imparare ed insegnare.
Ho sempre avuto la passione per i metalli ed il gioiello. Il gioiello, una piccola scultura che dialoga con il corpo che la indossa, dimensioni particolari da affrontare e sulle quali esprimersi.
Un scultura, il gioiello, spesso densa di significati e memorie.

Negli anni mi sono ritagliata a fatica del tempo, tra gli impegni di lavoro, per seguire diversi corsi di oreficeria tra Milano e Barcellona, desideravo incontrare artisti e maestri orafi provenienti da diverse culture, Barcellona è la mia seconda città, mi dona energia e nuove visioni.
Alcuni orafi ed artisti incontrati a Barcellona sono diventati i primi insegnanti internazionali che ho portato da About Fucina Orafa Milano, il laboratorio co-working orafo che ho aperto con due socie nel 2017 dove lavoro al nostro progetto condiviso, incontro persone da tutto il mondo, sviluppo le mie collezioni, i miei corsi, ed i gioielli disegnati e personalizzati per i clienti.